Hotel con giardino e parco vicino alla spiaggia di Varazze, in provincia di Savona.
La struttura si trova nel centro della cittadina ligure, immersa nella quiete, e accoglie gli Ospiti
attraverso il verde del curatissimo parco. Le caratteristiche palme fanno da cornice alla struttura che, per tutta al giornata, è esposta al sole. Molto vicino alle spiagge, è sicuramente un punto di riferimento comodo per chi cerca un soggiorno al mare in totale relax.
L'Acquario di Genova è il più grande acquario italiano, primo in Europa per specie animali e secondo in Europa per superficie.
Il percorso di circa 2 ore e mezza e comprende 70 vasche oltre alle 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei inaugurato nel 2013. Le vasche ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari con evidenti finalità didattiche.
Il Santuario della Madonna della Guardia di Varazze si trova sul monte Grosso, panoramico sull'ambiate circostante e può essere raggiunto da varie strade e sentieri che partono dai Comuni limitrofi.
La sua costruzione risale all'ottocento, ha un'unica navata con volta a botte e un campanile. L'apertura ai fedeli purtroppo avviene di rado, di certo il 29 agosto durante la festa popolare. Ideale per una passeggiata suggestiva e panoramica.
Nonostante la costa prevalentemente rocciosa, con scogliere che si protendono verso il mare e spiagge notoriamente anguste, la Liguria offre la possibilità di praticare surf anche ad alti livelli. Le condizioni climatiche, con le mareggiate che spesso colpiscono la regione nei mesi autunnali e invernali, sono favorevoli a questo sport.
Varazze, sulla Riviera di Ponente, è un ottimo posto per surfisti di tutti i livelli. Lo spot è situato sul lato sinistro della spiaggia guardando il mare, con le onde migliori che giungono da sud ovest. La stagione migliore per surfare è sicuramente l’autunno inoltrato e l’inverno.
Le spiagge a Varazze sono davvero numerose e ben servite.
Il litorale di Varazze è completamente immersa nel verde e propone una meravigliosa e privilegiata vista sul mare, soprattutto dopo il calar del sole, quando le luci della costa risplendono sul mare duplicando ogni cosa. Non c’è da stupirsi che questo luogo sia così suggestivo e perfettamente integrato con la bellezza naturale che lo ospita.
Il litorale di Varazze è uno dei più rinomati per la pesca sportiva di ogni genere, dalla pesca in kayak fino allo spinning in mare e rock fishing. Ogni appassionato potrà trovare modo di divertirsi su questo tratto di costa.
Una meta comoda e senza traffico, per passeggiate e serate in Liguria.
L'offerta per il visitatore è ricca e di elevato livello qualitativo in diversi ambiti, a partire dallo sport. In particolare, gli appassionati di vela e di regate potranno contare su importanti appuntamenti nel corso dell’anno, a cominciare dall’autunno. Eventi, iniziative culturali e gastronomiche saranno il variegato corollario che consentirà di vivere al meglio e con il massimo coinvolgimento il mondo della Marina.
L’originaria Chiesa costruita dai Vescovi Betlemmitani dopo la metà del 1200 era in stile romanico, conforme al campanile tuttora visibile; aveva tre navate ed era orientata, secondo i canoni dell’epoca, con l’abside a levante.
La disposizione dell’attuale chiesa risale al 1655 quando furono costruite le cappelle laterali e creato uno spazio antistante la facciata che fungesse da sagrato.
La torre, originariamente tronca, si eleva per 30 metri.